Tutto sul nome DENISA ANA MARIA

Significato, origine, storia.

Denisa Ana Maria è un nome di origine romena che significa "consacrata a Dio". È formato da tre nomi: Denisa, Ana e Maria.

Il nome Denisa deriva dal nome romeno Denisa, che a sua volta deriva dal latino Dionysia, forma femminile del nome Dioniso, dio del vino e della fertilità nella mitologia greca. Il nome Ana è una forma abbreviata del nome Anna, che significa "grazia" in ebraico, mentre Maria è un nome di origine ebraica che significa "mare" o "stella del mare".

Il nome Denisa Ana Maria è quindi un nome di tradizione cristiana, che si riferisce alla Vergine Maria, madre di Gesù Cristo. È un nome molto comune in Romania e in altri paesi dell'Europa dell'Est.

Non ci sono molte informazioni sulla storia delle persone che hanno portato questo nome, ma sappiamo che il nome Denisa è stato utilizzato in Romania sin dal XVI secolo e che il nome Ana Maria è stato molto popolare in Romania nel XX secolo.

Popolarità del nome DENISA ANA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il prénom Denisa Ana Maria a été choisi pour une naissance en Italie en 2022. Ce prénom est donc très peu répandu, avec seulement 1 naissance enregistrée dans l'année.